Termini & Condizioni
Le presenti Condizioni Generali sono parte integrante e suppletiva di Beliani (CH) GmbH con Org Number CHE462179861 con sede a Baar (Svizzera), per ogni ordine effettuato via Internet o telefono.
Offerte
Salvo accordo diverso, le consegne devono essere concluse in accordo con il modello di prodotto presentato e la sua descrizione. Il colore, la struttura e il processo di costruzione possono essere soggetti a cambiamento. Inoltre, tutte le informazioni potrebbero essere soggette ad errori causati da inefficienze tecniche dei negozi online o da errori non comunicatici dai fornitori.
Validità territoriale delle offerte e prezzi
Tutti i prezzi sono rigorosamente netti e inclusivi d'IVA e spese di spedizione. Le offerte sono valide su tutto il territorio svizzero. Nel caso di prodotti d'elettronica il vRG è incluso nel prezzo. Beliani intende contribuire allo smaltimento ecologico delle apparecchiature d'illuminazione. I prezzi e i costi di spedizione indicati non verranno applicati in egual modo per le consegne verso destinazioni più lontane. In questi casi, al fine di calcolare al meglio i costi e le condizioni questo tipo di ordini, s’invita a contattare il servizio clienti.
Newsletter
Effettuando un ordine l’Acquirente s'iscrive automaticamente alla newsletter Beliani. Attraverso questo processo lo stesso accetta inoltre di ricevere informazioni su offerte speciali, sondaggi o altre campagne di marketing su tutti i canali: email, SMS, WhatsApp, Facebook, Messenger, Skype e altri. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento tramite la home page o cliccando sul collegamento in fondo alla newsletter e annullare l'iscrizione. In alternativa, la richiesta può essere inoltrata al servizio clienti che provvederà alla cancellazione immediata.
Condizioni sull’utilizzo dei voucher promozionali
Se non stabilito diversamente, ogni voucher o buono è riscattabile solamente sul sito beliani.ch, senza alcun costo aggiuntivo. I buoni possono essere utilizzati solo per un ordine e non possono essere convertiti in denaro o combinati tra loro. La validità degli stessi decade alla fine dell'offerta promozionale corrispondente.
Ordini grandi e/o multipli
In caso di ordini di grandi dimensioni, i tempi di consegna possono subire ritardi di 1-2 settimane.
Beliani offre il servizio di consegna e montaggio a domicilio per quasi tutti gli arredi. I prodotti esclusi da questi sono: lampade, letti ad acqua, vasche idromassaggio. I vecchi mobili destinati allo smaltimento non possono superare le dimensioni dei mobili consegnati.
Nel caso in cui solo una parte dei prodotti ordinati sia disponibile in magazzino e l’Acquirente richieda una consegna parziale, il servizio di montaggio è offerto solo con la prima consegna. La parte restante dell'ordine verrà consegnata senza il servizio sopramenzionato.
In caso di reso parziale, l'importo per il prodotto restituito sarà pari a una percentuale del prezzo del prodotto in proporzione alla somma per l'intero ordine.
Consegna
Beliani invia i prodotti entro i tempi specificati nella descrizione dell'articolo sul sito web, salvo circostanze impreviste, o non imputabili alla propria volontà.
Non è contemplato alcun diritto di risarcimento in caso di ritardo nella consegna o di mancata consegna della merce entro i termini stabiliti.
La consegna è gratuita su tutto il territorio svizzero tranne che in alcune località più remote e difficili da raggiungere:
- Valais (1918, 1921, 1925, 1929, 1932-1934, 1936, 1937, 1941-1948, 1961, 1968, 1969, 1973, 1982-1988, 1991-1993, 1997, 3901, 3905-3907, 3913, 3914, 3920, 3922, 3924-3926, 3928, 3929, 3932, 3933, 3944, 3947, 3948, 3961, 3967, 3979, 3983, 3984, 3987, 3989, 3991-3994, 3996, 3997, 3998)
- Berne (3823, 3825)
- Obwald (6068)
- Grisons (7500-7799)
Qualora l’Acquirente non ha richiesto servizi aggiuntivi, quali la consegna a domicilio, il montaggio o lo smaltimento di un vecchio mobile, la consegna sarà effettuata lato strada, o al massimo, fin dove lo spedizioniere può arrivare con il suo veicolo. Sono escluse le consegne su isole pedonali, aree a traffico limitato o su strade normalmente non percorribili via camion.
Il prodotto può essere consegnato in un punto della casa a scelta (comunque accessibile tramite una normale scala). Lo stesso verrà assemblato in loco (ad esclusione di vasche idromassaggio, armadietti da bagno, installazioni elettriche, e riempimento dei materassi per letti ad acqua). L'installazione di mobili e lampade su pareti e/o soffitti non è inclusa. In caso di smaltimento dei vecchi mobili, gli stessi devono essere smontati e preparati adeguatamente per la spedizione (peso massimo per cartone: 60 kg). Nel caso di arredi in cattive condizioni, gli stessi devono opportunamente essere protetti. Per ogni mobile consegnato, l’Acquirente ha diritto a smaltire uno e uno solo mobile vecchio, elettrodomestici esclusi. Poiché questo servizio aggiuntivo deve essere pianificato con partner esterni, il tempo di consegna può essere prolungato fino a 2 settimane. l’Acquirente è tenuto ad aiutare a trasportare i prodotti all'interno se il loro peso supera i 60 kg. Si noti che questo servizio potrebbe non essere disponibile in alcune zone del Paese. Beliani declina ogni responsabilità per eventuali danni causati dal fornitore del servizio di trasporto.
I tempi di consegna specificati si riferiscono a giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) e non a giorni di calendario (inclusi weekend e festività nazionali).
Alcuni prodotti vengono spediti dal produttore al consumatore su pallet monouso. Lo stesso, in quanto parte integrante della spedizione deve essere smaltito dal destinatario a proprie spese insieme al cartone e agli altri materiali di imballaggio, salvo accordi diversi. Le società di spedizione accettano solo pallet riutilizzabili.
Se l’Acquirente desidera che la merce ordinata venga consegnata e immagazzinata anche in sua assenza, ciò verrà rispettato a proprio rischio pericolo. In caso di perdita o danneggiamento di spedizione/i non riconosciuta/e, l’Acquirente non potrà avanzare alcun tipo di pretesa né nei confronti della società di consegna né del Venditore. l’Acquirente è consapevole e accetta, che un reclamo del mittente per il pagamento delle spedizioni consegnate in questa forma rimane in vigore e valido in caso di perdita o danneggiamento. La revoca di questo accordo deve essere fatta immediatamente per iscritto.
Se è stato richiesto il servizio di consegna a domicilio, montaggio o smaltimento e l'ordine non viene annullato entro 7 giorni lavorativi, l'intero costo di tali servizi sarà addebitato all’Acquirente.
Se un cliente desidera posticipare la data di consegna dopo che la merce è già stata inviata al deposito locale, potrebbero essere applicate delle tariffe di stoccaggio aggiuntive.
Si ricorda che, su richiesta del cliente, il corriere può smaltire la scatola di cartone durante il montaggio. Tuttavia, nel caso di reso, è necessario smontare tutti i prodotti, riporli nella confezione originale e predisporli per il ritiro al bordo strada. Alcuni articoli vengono consegnati direttamente dal produttore al cliente su un pallet monouso, il quale, insieme a cartone e altri materiali di imballaggio, deve essere rimosso dal cliente a proprie spese. La società di consegna ritira esclusivamente i pallet e pedane riutilizzabili.
Metodi di pagamento: acquisto in fattura
L'importo deve essere trasferito direttamente sul conto del partner esterno Klarna GmbH, entro il periodo concordato nella fattura, da pagare. Questo tipo di pagamento non è valido per tutte le offerte e si applica solamente dopo un riuscito controllo di solvibilità effettuato da Klarna GmbH. Nel caso in cui, dopo il controllo effettuato da Klarna GmbH, si riscontri che l’Acquirente è autorizzato a utilizzare questo metodo di pagamento, la procedura ha inizio in collaborazione con Klarna GmbH, già notificato della richiesta di fattura da parte di Beliani. Dopo il completamento del contratto di acquisto (ordine) sarà Klarna GmbH ad occuparsi delle restanti spettanze. Infine, pur utilizzando l’Acquirente questa forma di pagamento, il Venditore rimane comunque responsabile per le richieste di carattere generale (prodotti, tempi di consegna, spedizione), restituzioni, reclami, rimborsi o note di credito.
Qualora il pagamento non venisse onorato entro i termini stabiliti, l’Acquirente sarà ritenuto inadempiente e addebitato di un ulteriore 8% di mora. Klarna è autorizzata ad addebitare una tassa di sollecito fino a CHF 30,00, inclusiva oltre che del sollecito anche dalle spese accessorie derivanti, in particolare i costi per un'eventuale procedura di riscossione. Inoltre, Klarna potrebbe in futuro rifiutarsi di elaborare il pagamento dei contratti di acquisto, anche in relazione ad altri commercianti, secondo i seguenti Termini e Condizioni generali Klarna.
Il partner Klarna utilizza strumenti di terze parti per rilevare e prevenire le frodi. I dati ottenuti con tali strumenti possono essere archiviati e crittografati a vantaggio esclusivo di Klarna. Ciò accade esclusivamente al momento della scelta di Klarna come metodo di pagamento e alle condizioni di cui sopra. In caso contrario i dati raccolti verranno cancellati automaticamente dopo 30 minuti. Per la distribuzione e l'utilizzo dei dati raccolti da Klarna, si prega di confrontare i Termini e le Condizioni di Klarna.
Metodi di pagamento: addebito diretto
Con l'addebito diretto, l'importo sarà da saldarsi immediatamente al conto corrente dell'Istituto di Credito indicato durante il processo d'ordine tramite il partner esterno Klarna GmbH. Con la presente l’Acquirente autorizza Klarna GmbH a ricevere pagamenti da Lui effettuati utilizzando la forma dell'addebito diretto dal Suo conto corrente bancario. Se il conto corrente bancario non disporrà di fondi sufficienti per concludere il saldo, l'Istituto di Credito non ha nessun impegno a coprire il pagamento. Allo stesso modo, i pagamenti parziali non sono ammessi utilizzando l'addebito diretto.
L'addebito diretto non si applica per tutti i prodotti, richiede un positivo controllo di solvibilità effettuato preventivamente da Klarna GmbH e un conto corrente aperto in Svizzera. In caso che, dopo il controllo effettuato da Klarna GmbH, si riscontra che l’Acquirente è autorizzato, la procedura di pagamento ha inizio in collaborazione con Klarna GmbH, previamente notificata precedentemente inoltrato la richiesta di fattura. Così l’Acquirente potrà effettuare pagamenti per la copertura dei debiti solamente verso Klarna GmbH. Infine, con il pagamento sull'account di Klarna, il Venditore rimane comunque responsabile per le richieste di carattere generale (prodotti, tempo di consegna, spedizione), resi, reclami, richieste di rimborso o note di credito. Vengono applicati i Termini & Condizioni generali di Klarna
Quando viene indicato il conto corrente di riferimento l’Acquirente conferma che gli è possibile utilizzare il metodo dell'addebito diretto e dispone della copertura finanziaria necessaria per saldare l'importo. Riaddebitare gli importi richiede più sforzo ed è più costoso per noi e Klarna GmbH. In caso di riaddebito (per mancanza di fondi sul conto corrente, chiusura del conto o qualche obiezione da parte dell'intestatario) l’Acquirente autorizza Klarna ad addebitare nuovamente gli importi da saldare sul conto. In tale evenienza l’Acquirente dovrà pagare una penale di riaddebito di CHF 12.00. Ulteriori reclami sono riservati. L’Acquirente è autorizzato a provare che non siano emersi (o siano stati d'importo inferiore) costi aggiuntivi derivanti dal riaddebito. Considerati gli sforzi e i costi per i riaddebiti, e per evitare di dovere addebitare le eventuali penali previste, s’invita, in caso di cancellazione o ritiro anticipato del contratto d'acquisto, restituzione o reclamo, di non rifiutare l'addebito diretto sul proprio conto. A quel punto, dopo l'approvazione da parte del Venditore, seguirà un rimborso dell'importo corrispondente o la costituzione di una nota di credito.
Metodi di pagamento: Carta di Credito
La società svizzera Six Company è responsabile di processare gli ordini effettuati con Carta di Credito a favore di Beliani (CH) GmbH, Lindenstrasse 16, 6340 Baar, Svizzera. Una banca che rilascia una Carta di Credito potrebbe alternativamente richiedere costi aggiuntivi sui pagamenti esteri, che non sono coperti da Beliani.
Metodi di pagamento: Klarna
Per usufruire del metodo di pagamento Klarna, valutare la possibilità di accedere alle opzioni di pagamento e personalizzarle, l’Acquirente dovrà fornire alcune informazioni personali a Klarna. Per le informazioni generali su Klarna, leggere qui. I dati personali sono trattati in conformità con le leggi vigenti in materia di protezione dei dati e nel rispetto delle informazioni riportate nelle informative sulla privacy di Klarna.
Per Bonifico Diretto i dati personali, quali contatti e informazioni relative all’ordine, saranno trattati da Klarna.
Per Paga ora (Sofort Direct Banking) i dati personali, quali contatti e informazioni relative all’ordine, saranno trattati da Klarna.
Per pagamenti rateali: rate flessibili fino a 24 mesi, senza scadenza fissa. La richiesta di prestito richiede solo pochi dettagli e viene completata generalmente in pochi secondi.
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Copyright
Il copyright del design del sito e dei suoi contenuti, inclusi ma non limitati a testi e grafiche, è interamente detenuto da Beliani (CH) GmbH. Senza previo assenso scritto non è permesso copiare, scaricare o utilizzare in ogni altro modo alcuna sezione del sito a qualunque scopo. Ciò non si applica ai link specifici con funzione di download.
Responsabilità e giurisdizione applicabile
Il Venditore declina ogni responsabilità in caso di danni non attribuibili allo stesso. Per tutte le problematiche derivanti dall'acquisto, spedizione e utilizzo dei prodotti e per quelli che, è invece ritenuto responsabile fino all'importo del prodotto. Il massimo danno rimborsabile in ogni caso non dovrà eccedere CHF 500.
Reclami, garanzia e resi
I nostri prodotti hanno una garanzia di 2 anni. Il periodo di garanzia inizia il giorno della consegna. Eventuali reclami devono essere effettuati il più presto possibile dopo il ricevimento della merce. Eventuali difetti emersi in un secondo momento, e/o durante il periodo di garanzia, devono essere segnalati immediatamente. Le informazioni complete sul danno, comprese le prove, devono essere raccolte e presentate al Venditore dall'Acquirente entro 7 giorni dalla segnalazione del problema.
I colori delle foto prodotto potrebbero leggermente variare dai colori reali visti dai nostri occhi per via dell’utilizzo di schermi elettronici con parametri nei diversi dispositivi utilizzati dai Clienti. Facciamo comunque del nostro meglio per presentare il prodotto in modo più realistico possibile e raccomandiamo di guardare la stessa foto su più dispositivi per avere un’idea più accurata possibile del colore “reale”. Le dimensioni di alcuni prodotti potrebbero anche variare leggermente da pezzo a pezzo rispetto a quelle riportate sul sito: il margine d’errore che Beliani si riserva è di +/- 5 cm.
Ogni danno derivante dall'usura, dall'invecchiamento, o dall'uso improprio del prodotto, sarà escluso dalla garanzia. Per danni meno rilevanti si intendono gli eventuali difetti non visibili a occhio nudo, in condizioni di luminosità naturale, da una distanza di 3 metri e in posizione perpendicolare al prodotto. Nell'evenienza di danni meno rilevanti il venditore non potrà essere ritenuto responsabile. La garanzia è persa se i prodotti sono stati processati o alterati nonostante difetti visibili. I nostri arredi sono destinati esclusivamente a un uso privato, personale e non commerciale. La garanzia non copre eventuali danni derivanti da qualsiasi tipo di applicazione commerciale.
I difetti dei prodotti saranno rettificati da Beliani in modo gratuito, a meno che Beliani (International) GmbH stessa preferisca sostituire interamente il prodotto fallato con uno in perfette condizioni. Ogni ulteriore reclamo riguardo a ciò è da considerarsi infondato. Per i difetti non coperti dalla garanzia del venditore, l'acquirente riceverà un'offerta adatta alla circostanza. In caso di vasche idromassaggio da interno/esterno, qualunque intervento di risoluzione problemi è effettuato tramite il servizio clienti, in modo telematico, non avendo Beliani tecnici sul territorio; una volta appurato quale sia l'eventuale malfunzionamento, Beliani provvederà a inviare al Cliente la nuova parte di ricambio.
In caso di prodotti più complessi o dispositivi elettronici integrati, il Cliente dovrà identificare precisamente quale parte sia danneggiata, o avvalersi del consiglio di un esperto di sua fiducia, e inviarci il pezzo difettoso.
In caso di rifiuto ingiustificato della consegna il Cliente sarà responsabile al pagamento delle spese di spedizione legate alla restituzione dell’ordine a Beliani.
La garanzia sulle vasche da bagno freestanding, idromassaggio, gonfiabili, da esterno etc. decade in caso la vasca non sia stata installata da un professionista qualificato. Beliani si riserva il diritto di richiedere un documento che accerti l'esecuzione dell'installazione da parte di un professionista qualificato.
I costi relativi alla diagnosi del difetto e alla sostituzione delle parti sono a carico del cliente. La garanzia è valida solo per i pezzi di ricambio, se non diversamente specificato. I costi di installazione per la correzione di eventuali problemi non sono coperti dal venditore. Per le richieste di garanzia o le segnalazioni di danni, sono richieste prove fotografiche o video in formato digitale, come prova del danno e a conferma della segnalazione dei problemi.
Garanzia sui materassi
Essendo sicuri dell’alta qualità dei propri materassi, Beliani offre una garanzia di 2 anni La stessa, valida solo per uso privato, copre i difetti di progettazione e costruzione e si applica per danni a:
- molle, nel caso di materassi a molle,
- schiuma di imbottitura, nei materassi in schiuma,
- lattice di imbottitura, nei materassi in lattice,
- motore elettrico, per i letti regolabili con motore elettrico (garanzia di due anni).
La garanzia non si applica a topper e coprimaterassi. Allo stesso modo non sono coperti danni derivati dall'uso improprio o non corretto dopo la ricezione quali: strappi, pieghe profonde, buchi, tagli, graffi. In questo caso l’Acquirente non potrà avvalersi della garanzia. Per questo motivo la garanzia non copre nemmeno danni risultanti da un montaggio non corretto o dalla manutenzione o pulizia non effettuate secondo le istruzioni fornite dal produttore. La garanzia decade anche nel caso in cui l’articolo venga modificato, riparato da persone non qualificate o vengano disassemblati i suoi pezzi in maniera impropria. Cerniere e maniglie non sono oggetto di garanzia.
La garanzia perderà di validità in caso di presenza di muffa sull'articolo. La riparazione o la sostituzione del prodotto non prolungano la durata della garanzia. La condizione fondamentale per mantenere la garanzia è che il materasso venga utilizzato fin dall’inizio su un telaio per letto adatto. La struttura del telaio, in caso di materassi a molle insacchettate, in schiuma o in lattice, deve essere munita di almeno 26 doghe di supporto. Affinché il personale atto a valutare i reclami possa fare le dovute verifiche è necessario che l’Acquirente invii il materasso al magazzino indicato, a proprie spese. Il Venditore prenderà autonomamente la decisione di un eventuale sostituzione. In caso l’articolo sostitutivo non sia più in vendita, il venditore sceglierà un articolo simile per la sostituzione.
Politica di reso
In conformità al diritto del consumatore, l'acquirente può recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della merce senza fornire alcuna motivazione.
Un cliente può restituire gli articoli ordinati gratuitamente fino a 14 giorni dopo il ricevimento della merce. Offriamo resi gratuiti e ti rimborseremo per intero utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto. Sono esclusi dal reso gratuito gli articoli non nella loro confezione originale, così come le vasche da bagno, le vasche idromassaggio e prodotti su misura. In questi casi, le spese di trasporto sono a carico del cliente.
Trascorsi 14 giorni dal ricevimento della merce, il cliente dovrà farsi carico delle spese per la restituzione. Il rimborso assume la forma di un buono che può essere riscattato su beliani.it entro 365 giorni. Le vasche da bagno e le vasche idromassaggio, così come i prodotti su misura, non possono essere restituiti dopo la scadenza del periodo di 14 giorni. Accettiamo solo resi di prodotti che non sono stati utilizzati, assemblati o installati e articoli accuratamente imballati nella loro confezione originale.
Per recedere dal contratto di acquisto, l'Acquirente è tenuto a notificare per iscritto, via mail o previo contatto telefonico, entro 14 giorni dalla ricezione della merce. L'Acquirente riceve quindi il numero del Suo Ticket, da allegare alla merce da restituire. I resi senza questo numero, non saranno accettati.
I pacchi non pagati non saranno accettati.
Le merci devono essere imballate adeguatamente in modo tale da poter essere trasportate. Se l'imballaggio originale non è disponibile, il cliente deve fornire egli stesso un imballaggio alternativo adeguato in modo che il prodotto sia adeguatamente protetto durante il trasporto. L'acquirente deve scattare una foto della spedizione prima di inviarla indietro e inviare le foto al venditore.Se dopo la valutazione l'articolo restituito si trova in una condizione diversa da quella originale, ad es. danni meccanici causati durante il montaggio o lo smontaggio o segni di usura, ci riserviamo il diritto di addebitare i costi per i pezzi di ricambio o l'ammortamento dell'articolo causato da detrazione danni.
Dopo aver Ricevuto la merce, l'acquirente riceverà il rimborso entro 7 giorni sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Salvo diverso metodo di pagamento concordato con l'acquirente, ma nessun costo aggiuntivo nascosto per il venditore.
Si prega di notare che l'importo del rimborso sarà ridotto del valore del voucher o prodotto in caso di ritorno. Il primo cambio o reso dei prodotti che sono stati parzialmente o totalmente saldati con un buono acquisto o voucher è gratuito. Nel caso di più di un cambio o reso, i prodotti dovranno essere restituiti a spese dell'acquirente.
Clienti aziendali
Se l'ordine viene annullato in qualsiasi momento o la merce viene restituita, i costi operativi saranno a carico dell’Acquirente.